La mappa del dragone - Invito alla lettura

Pubblicato il da cultura360

 

la-mappa-del-dragone.jpgLa casa editrice Newton Compton mette a disposizione dei lettori un nuovo invito alla lettura. Si tratta, in particolare, de La mappa del dragone, il nuovo romanzo di  Charles De Lint, da molti considerato come il pioniere dell'urban fantasy.

 

La mappa del dragone, in particolare, è ambientato nella Chinatown di Chicago ed ha per protagonista Jay Li, un ragazzino come tanti. La sua vita cambia improvvisamente da un giorno all'altro: in occasione del suo undicesimo compleanno, sulla sua schiena appare il tatuaggio di un dragone, antico simbolo dell'appartenenza ai Draghi gialli, un clan di guerrieri destinati, nell'antichità, a proteggere l'imperatore. Jay Li, quindi, è un prescelto, destinato a proteggere qualcuno o qualcosa di cui ancora non sa nulla.

 

Così, il protagonista de La mappa del dragone di Charles De Lint, si mette in viaggio in compagnia della sua saggia nonna, in attesa di incontrare il suo destino. Il suo viaggio, in particolare, lo porterà nel deserto dell'Arizona, dove si scontrerà con nemici finora ignorati che tenteranno di mettersi sulla sua strada.

 

In una terra divisa tra lotte tra bande e potenti in cerca di affermazione Jay Li avrà il compito di riportare l'ordine e ristabilire finalmente la pace. L'unico modo per farlo è riuscire a svegliare il potere del Dragone: ci riuscirà?

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
S
<br /> Sì, mi potrebbe piacere. Grazie per la segnalazione!<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Grazie a te x il commento! :)<br /> Buona lettura!!<br /> <br /> <br /> <br />
W
<br /> Brava!<br /> Your article is here: http://paper.li/Briccioledinfo/1320583376 - Comment http://www.briccioledinformazione.it/, and I will return!<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Grazie :)<br /> <br /> <br /> <br />