Weekend con delitto, recensione

Pubblicato il da Valentina_C

Weekend con delitto: un modo originale e divertente per trascorrere una vacanza indimenticabile!

Cos'è il weekend con delitto?

Il weekend con delitto è la vacanza ideale per gli appassionati di gialli. Chiamato anche “weekend con il morto” o “murder party”, il weekend con delitto è una particolare vacanza nella quale si mescolano relax, divertimento, originalità e suspance. Questo genere di vacanza è adatta soprattutto a single, coppie e /o gruppi di amici che intendono trascorrere un weekend all'insegna dell'intuito, della furbizia e del mistero, scoprendo i responsabili e il movente di un “delitto”, di solito un omicidio. Si tratta, ovviamente, di una finzione: le strutture che mettono a disposizione il weekend con delitto, infatti, si affidano a compagnie specializzate che organizzano l'intera messa in scena. Di solito il “delitto” prende spunto dai grandi classici della letteratura internazionale, thriller e gialli che hanno autori del calibro di Agatha Christie, Edgar Allan Poe, Alfred Hitchcock e Georges Simenon. Oggi le compagnie che mettono a disposizione dei clienti il weekend con delitto sono ancora poche. Un sito internet di riferimento è Weekendingiallo.it realizzato da una compagnia che organizza murder party in diverse regioni italiane e persino in crociera. La compagnia mette a disposizione anche un fornito calendario ricco di "date speciali” per organizzare il proprio weekend con delitto: una delle più richieste è la notte di Halloween, la notte della paura per eccellenza.

Aspetti positivi

Gli aspetti positivi del weekend con delitto sono numerosi. È, infatti, una vacanza divertente e originale, ideale per tutte quelle persone che hanno intenzione di trascorrere un week end diverso dal solito, all'insegna della suspance, del mistero e dei grandi classici della letteratura internazionale.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi del weekend del delitto non sono comunque da sottovalutare. Si tratta, infatti, di una vacanza di nicchia, in grado di divertire e appassionare soltanto chi ha voglia di concedersi un weekend speciale all'insegna del mistero e della paura. Nella maggior parte dei casi, inoltre, proprio per gli argomenti trattati, non è una tipologia di vacanza adatta a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini.

Un altro aspetto negativo è il costo tendenzialmente elevato di questo genere di week end. Nonostante sia organizzato in diverse località italiane, infatti, le compagnie che lo mettono a disposizione sono ancora poche. Ciò equivale a un innalzamento dei costi e alla necessità di prenotare il proprio weekend con delitto con largo anticipo, soprattutto, se si ha intenzione di parteciparvi in una delle “date speciali”.

L'ultimo aspetto negativo riguarda la compagnia che lo organizza: soltanto le compagnie di attori specializzate sono in grado di organizzare indimenticabili weekend con delitto.

Delitto e Castigo

Con tag Viaggi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post