Ferro da stiro Jura, pregi e difetti

Pubblicato il da Valentina_C

I pregi e i difetti del ferro da stiro a vapore Jura

Ferri da stiro a vapore Jura: modelli dinamici e confortevoli

Jura è un'azienda specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici, originaria della Svizzera, che si dedica soprattutto alla produzione di ferri da stiro a vapore e ferri da stiro a caldaia esterna. I suoi prodotti sono sul mercato sin dal 1931 e nel corso degli anni si sono caratterizzati per la loro ricercatezza tecnologica e il loro design d'avanguardia.

Tutti i suoi ferri da stiro sono generalmente apprezzati da chi li sceglie e li utilizza: i pregi dei diversi modelli di ferro da stiro Jura, infatti, superano di gran lunga i difetti che, nella maggior parte dei casi, si limitano alle caratteristiche dei singoli modelli.

Tra i numerosi modelli in vendita, per quanto riguarda i ferro da stiro a vapore, c'è, per esempio, lo Jagua K80, uno dei più moderni e d'avanguardia.

Aspetti positivi

Gli aspetti positivi dei ferri da stiro Jura sono numerosissimi. Dal punto di vista estetico, infatti, si tratta di ferri da stiro dal design accattivante e dalle forme dinamiche. Nella maggior parte dei casi hanno dimensioni che li rendono maneggevoli e utilizzabili con poco sforzo.

Del modello Jagua K80, in particolare, è molto apprezzato il “Safety Sistem”, un accurato sistema di sicurezza che provvede allo spegnimento automatico del ferro da stiro quando è in posizione verticale per più di 8 minuti e in posizione orizzontale per più di 30 secondi.

Tutti i modelli, inoltre hanno il vantaggio di una piastra realizzata con materiali che facilitano la stiratura e consentono di ottenere ottimi risultati con poca fatica.

Generalmente, comunque, i ferri da stiro Jura sono tra i migliori del settore e si caratterizzano per la loro robustezza e per la loro durata nel tempo.

Aspetti negativi

Uno degli aspetti negativi dei ferri da stiro Jura è legato alla sua pesantezza: generalmente i ferri da stiro a vapore tradizionali tendono a pesare meno rispetto a quelli Jura. Ciò, quindi, determina in molti casi l'acquisto di un asse da stiro più robusto e resistente.

Alcuni ferri da stiro Jura a vapore, possono avere problemi con l'emissione del vapore: nella maggior parte dei casi si tratta di difetti di fabbricazione facilmente risolvibili facendosi sostituire il modello acquistato.

Un bel venerdi di vacanza 2
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
F
Ragazzi a me hanno consigliato i ferri da stiro Imetec perchè durano più a lungo, chi mi sa dare conferma?
Rispondi