Macchine per cucire della Bernina, caratteristiche e prezzi

Pubblicato il da Valentina_C

Le caratteristiche e i costi delle macchine per cucire della Bernina, una delle aziende più importanti in Europa, specializzate nella realizzazione di strumenti per il cucito.

Caratteristiche delle macchine per cucire della Bernina

La Bernina è una delle più apprezzate aziende produttrici di macchine per cucire e strumenti per il cucito. I suoi prodotti si sono sempre contraddistinti per la loro elevata qualità e il buon rapporto qualità/prezzo. Le tipologie di macchine per cucire messe a disposizione dalla Bernina, in particolare, sono 4: meccaniche; taglia e cuci; elettroniche; ricamatrici. Le macchine per cucire meccaniche si caratterizzano soprattutto per la possibilità di regolare le dimensioni del punto fino a 7 mm e, in base al modello, di effettuare le altre regolazioni del caso come la posizione dell'ago e quella relativa alla realizzazione delle asole. Le macchine per cucire taglia e cuci della Bernina, invece, si caratterizzano per la possibilità di tagliare e cucire in una sola volta, riducendo i tempi di lavorazione del tessuto. Le loro caratteristiche tecniche variano in base al modello ma, generalmente, comprendono: la presenza di aghi e fili multipli, il sistema di infilatura diretta del filo, la regolazione del piedino, del punto e del coltello. Le macchine per cucire elettroniche della Bernina, invece, si caratterizzano per la loro modernità e immediatezza. Tutti i modelli, infatti, sono dotati persino di un display elettronico preposto alla scelta del programma di cucito. Le macchine per cucire ricamatrici realizzate dalla Bernina, infine, sono specializzate per il ricamo e consentono di dare libero sfogo alla creatività grazie alla presenza di un elevato numero di punti e programmi di cucitura. Tra i modelli più acquistati e apprezzati, in particolare, ci sono: la Bernina 217, la Bernina 430, la Bernina 950, la Bernina 1008 e la Bernina 700d.

I prezzi delle macchine per cucire Bernina

I prezzi delle macchine per cucire Bernina tendono a variare molto in base alla tipologia e al modello scelto. A influenzarli, in particolare, sono soprattutto le caratteristiche dei singoli modelli: più la macchina per cucire è sofisticata e professionale, più il suo costo tende a essere elevato. Generalmente, comunque, i costi di queste macchine per cucire, a giugno 2011, variano da un minimo di 250 € circa a un massimo di 8.000 € circa. In alternativa, se si vuole acquistare una macchina per cucire Bernina a un costo ridotto è possibile rivolgersi ai rivenditori specializzati dell'usato.

Bernina 330
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post