Subaru Legacy: storia dell'auto

Pubblicato il da Valentina_C

La storia della Subaru Legacy, una delle automobili più vendute della nota casa automobilistica nipponica.

Subaru Legacy: dalla prima alla terza serie

La storia della Subaru Legacy inizia nel 1990 quando questa automobile entrò nel marcato internazionale nelle due versioni, Station Wagon e berlina.

Le Subaru Legacy appartenenti alla prima serie erano disponibili principalmente in due modelli:

  • Subaru Legacy Sedan;

  • Subaru Legacy Station.

Entrambe potevano montare motori da 4 cilindri a benzina: uno da 1,8 l e 103 cv e l'altro da 2,2 l e 136 cv. Nel corso del tempo i motori sono stati progressivamente migliorati fino ad arrivare alla Subaru Legacy della seconda serie.

In questo caso i modelli disponibili in commercio erano tre:

  • Subaru Legacy GL, dotata di un motore da 2 l;

  • Subaru Legacy GK, con un motore di poco superiore;

  • Subaru Legacy Outback, differente dalle prime due in seguito alla sua maggiore altezza dal terreno e per la presenza di un motore ancora più potente.

L'esterno di questa nuova autovettura è stato disegnato da Olivier Boulayne.

Alla seconda serie, qualche anno dopo, segue la produzione e la vendita della Subaru Legacy appartenente alla terza serie, un'autovettura molto migliorata rispetto alle precedenti e dotata di caratteristiche tecniche d'avanguardia.

Tutte le versioni della terza serie, in particolare, sono dotate di trazione integrale permanente, di fari più grandi all'esterno e del faro anabbagliante posto sopra quello abbagliante. Nel corso del tempo, i nuovi modelli proposti si sono caratterizzati sempre di più per la presenza di motori più efficienti e potenti.

Subaru Legacy, la quarta e la quinta serie

Il design della Subaru Legacy della quarta serie è stato curato da Andreas Zapatinas. Tra le principali modifiche tecniche apportate alla carrozzeria, in particolare, si è avuto un aumento generale delle sue dimensioni: 35 mm in più relativamente alla larghezza, 40 mm in merito alla lunghezza, 45 mm in merito all'altezza dal suolo e l'allungamento del passo di 20 mm.

L'uso di materiali più leggeri hanno portato alla diminuzione del suo peso e le modifiche tecniche del motore hanno dato vita ad automobili più potenti ed efficienti.

La quinta serie della Subaru Legacy è nata nel 2009 e presenta ulteriori miglioramenti nel suo design e nelle sue dimensioni. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, i motori disponibili sono all'avanguardia e alimentati a banzina, diesel e bi-fuel.

1 Subaru Legacy Outback 3.6R | Source ja:File:OUTBACK3.6R.JPG | Autho
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post