La Spada della Verità di Terry Goodkind: la trama

Pubblicato il da Valentina_C

La trama de "La Spada della Verità", la saga fantasy che ha reso Terry Goodkind uno degli scrittori di romanzi fantasy più apprezzati.

La saga de La Spada della Verità è una famosa serie di romanzi fantasy ambientata in un mondo popolato dalla magia e da creature appartenenti all'universo leggendario.

Il genere è il fantasy epico e i libri che fanno parte della saga sono in tutto 11 (L'assedio delle tenebre/La profezia del mago, Il guardiano delle tenebre/La pietra delle lacrime, La stirpe dei fedeli/L'Ordine Imperiale, La profezia della luna rossa/Il tempio dei venti, L'anima del fuoco, La Fratellanza dell'Ordine, I pilastri della creazione, L'impero degli Indifesi, La catena di fuoco, Fantasma, Scontro finale), più un prequel (Debito di ossa).

Il protagonista della saga de La Spada della Verità è il giovane Richard Cypher: un'abile guida dei boschi. L'incontro con una misteriosa donna, Kahlan Amnel, cambia completamente la sua vita. Ben presto, infatti, Richard scopre che Zedd, l'uomo che considera il suo migliore amico, è il mago più potente rimasto in vita.

Proprio Zedd, inoltre, gli assegna un compito importantissimo, nominandolo Cercatore della Verità. Armato della Spada della Verità, un'arma dotata di poteri straordinari e del suo coraggio, Richard s'incammina verso il suo futuro.

Il destino gli riserva sfide pericolose: incontri con creature molto più potenti di lui che metteranno a rischio la sua vita, antiche profezie e dure battaglie contro coloro che vogliono annientare la vita. Al suo fianco ci sono Zedd, Kahlan (che, tra mille difficoltà e imprevisti, diventa la sua compagna per la vita) e tantissimi altri fidati compagni, come la straordinaria Cara che da nemica di Richard diventa la sua migliore amica e protettrice.

Alla base della narrazione c'è la perenne lotta tra bene e male; una lotta che nei libri de La Spada della Verità, si combatte tra maghi, streghe, depositarie, incantatrici e esseri creati con la magia. Richard, Kahlan e Zedd hanno la responsabilità di difendere la vita ma le sfide che si troveranno a dover affrontare metteranno a dura prova le loro scelte e il loro coraggio.

Per il suo carattere filosofico, che si esprime soprattutto nelle riflessioni scandite dalle “regole del mago”, la saga de La Spada della Verità è adatta a lettori adulti.

old books studio isolated over white

Con tag Shopping

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post